Progetto LLP-Leonardo da Vinci TOI “LEO quali-TC”, 2° Meeting e 1° Transnational Thematic Workshop, Firenze (IT)

Progetto LLP-Leonardo da Vinci TOI “LEO quali-TC”, 2° Meeting e 1° Transnational Thematic Workshop, Firenze (IT)

Il secondo meeting transazionale tra i partner del progetto LEO quali-TC si è tenuto a Firenze (IT) nei giorni 3 e 4 Marzo 2014.

Durante la prima giornata dei lavori sono stati confrontati i risultati della ricerca sui “Sistemi Nazionali” per il riconoscimento dei crediti formativi relativi alle unità di competenze acquisite nei percorsi di formazione professionale nell’ambito del Turismo e della Ristorazione, condotta dai partner nei propri Paesi di appartenenza.

Foto 24

Successivamente i partner hanno lavorato alla definizione di una griglia di Competenze, Conoscenze ed Abilità, proprie dei diversi profili professionali operanti nei settori sopra elencati.

Sono state discusse tra i partner le bozze del “Memorandum of Understanding (MoU)” ed il “Modello di Certificato ECVET” per il riconoscimento dei risultati acquisiti attraverso le esperienze di formazione nell’ambito del Turismo e del Catering.

Foto 23

Nel corso del Workshop tematico tenutosi nella seconda giornata dei lavori, il Dott. Massimo Aloe (Reattiva) ha presentato lo stato dell’arte del processo di attuazione del sistema ECVET in Italia.

Foto 16

Firenze 077

Firenze 005