“MaltaInMyEyes”: una mostra fotografica quale risultato tangibile del progetto Leonardo da Vinci “ECVET EcoTour”

“MaltaInMyEyes”: una mostra fotografica quale risultato tangibile del progetto Leonardo da Vinci “ECVET EcoTour”

locandina-maltainmyeyes

Dal 21 novembre al 6 dicembre 2015 si terrà presso la Ex GIL di Campobasso, in via Milano 15, la Mostra Fotografica “MaltaInMyEyes”.

Si tratta della prima personale fotografica della molisana Giovanna Di Lauro, specializzata in visual communication, composta da 75 scatti su Malta a soggetto prevalentemente paesaggistico, urbano ed architettonico, per gran parte a colori.

L’esposizione è l’inaspettata iniziativa intrapresa dall’autrice, una volta terminato il periodo di tirocinio svolto presso il Teatro Nazionale di Malta, grazie alla partecipazione al progetto di mobilità Leonardo da Vinci “ECVET EcoTour” promosso dalla Provincia di Campobasso e coordinato da Reattiva.

Attraverso il linguaggio della fotografia, questa mostra vuole essere oltre che un modo per esprimere la grande passione dell’autrice per la comunicazione visiva, anche lo strumento con cui si intende ringraziare le Istituzioni e le organizzazioni territoriali che hanno reso possibile il periodo di mobilità transnazionale attraverso il progetto ECVET EcoTour non solo a Malta, ma anche in altri Paesi europei quali Spagna, Portogallo, Regno Unito e Francia.

La mostra diviene, così, segno indelebile del progetto ECVET EcoTour e risultato tangibile del lavoro svolto dalle Istituzioni e dalle organizzazioni locali coinvolte nel progetto a favore dei giovani molisani.

L’evento è patrocinato oltre che dalle Istituzioni molisane (Regione Molise – Assessorato alla Cultura, Provincia di Campobasso e Comune di Campobasso), anche dall’Ambasciata della Repubblica di Malta, che sarà presente all’inaugurazione della Mostra.

Malta inmyEyes